Notte nazionale del liceo Classico presso l’IIS RAFFAELLO di Urbino

I docenti, gli studenti e le loro famiglie, la cittadinanza sono invitati a partecipare alla VI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si terrà venerdì 11 gennaio presso i locali dell’IIS Raffaello di Urbino.

La manifestazione avrà inizio alle ore 17 con una introduzione sul tema “Perché leggere i classici” a cura del dirigente scolastico Samuele Giombi.

Seguirà un incontro dibattito su: “Giustizia e mito: le figure antiche di Antigone e Edipo e le domande di oggi intorno al rapporto fra legge, giustizia, morale”, con l’intervento dei magistrati Massimo Di Patria e Vito Savino (Tribunale di Urbino).

Alle ore 19:30 sarà offerto un buffet.

Dalle 20:15 alle 22:00 circa seguiranno letture, interventi, azioni sceniche curate dagli studenti.