Erasmus + Yogies, la terza mobilità

Si è conclusa la terza mobilità del partenariato Erasmus + “Youth Olympic Games in European Schools” in Repubblica Ceca,  a Karvina.
Una delegazione della nostra scuola ha partecipato alle attività previste dal progetto assieme ai partner Turchi e Lituani.  Purtroppo i partner del Regno Unito non  hanno potuto partecipare ed  è stato possibile comunicare con loro solo a distanza.
La scuola partner  di Karvina ospita circa 400 studenti di “Gymnasium” dai 14 ai 18 anni di età ed è situata in una zona verde con ampi spazi esterni attrezzati per agevolare le attività sportive di gruppo.
All’interno  la scuola è ordinata e molto ben tenuta con aule attrezzate, laboratori di lingue, di scienze naturali, di chimica, piccole biblioteche diffuse,  mensa moderna , una palestra nuovissima molto grande e una vecchia di dimensioni minori, Gli insegnanti hanno aule personali per lo studio, il riposo e per poter dialogare fra colleghi.  Gli spazi dedicati all’accoglienza  sono ben  curati. I banchi nuovi e la strumentazione ben funzionante.
L’impressione molto positiva che abbiamo avuto è che la scuola goda di una speciale attenzione e cura  da parte di tutti i membri dello staff e da parte di tutti gli alunni. Molti i progetti europei messi in atto, come testimoniato da quanto osservato (targhe, poster, foto, testimonianze).