Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe -28/10/2015

AI SIG.RI GENITORI DEGLI ALUNNI DELL’I.I.S. RAFAFELLO DI URBINO

Mercoledì 28 Ottobre 2015 si svolgeranno, nei locali della scuola (Via M.Oddi) le operazioni per l’elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe per l’a.s. 2015/2016.

• Non è prevista la presentazione di liste in quanto ciascun genitore della classe è elettore ed eleggibile.
  • Sono previsti n. 2 rappresentanti per ogni classe.
  • I genitori, padre e madre, votano disgiuntamente e per ciascun figlio iscritto a classe o sezioni diverse , e possono esprimere una sola preferenza (scrivendo sulla scheda cognome e nome del genitore prescelto).
  • Gli elettori devono presentarsi al seggio muniti di un documento di riconoscimento.
  • Dalle ore 17,00 alle ore 18,00 si svolgeranno le riunioni dei genitori di ogni classe, durante le quali i docenti coordinatori presenteranno la programmazione didattica educativa di quest’anno scolastico approvata dai Consigli di classe e i genitori dichiareranno l’eventuale disponibilità a rappresentare la classe .
  • Relativamente ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime il Dirigente Scolastico incontrerà le famiglie degli alunni frequentanti il Liceo Classico-Linguistico dalle ore 16 alle ore 16,30 e le famiglie degli alunni iscritti al Tecnico-Economico dalle ore 16,30 alle ore 17,00 per ascoltarle, presentare la scuola e l’offerta formativa.
  • A partire dalle ore 18,00 avranno inizio le operazioni di voto che termineranno alle ore 19,00.
  • Nell’ipotesi in cui due o più genitori riportino, ai fini dell’elezione dei Consigli di Classe, lo stesso numero di voti, si procederà alla proclamazione per sorteggio.
  • Confidando nella più proficua partecipazione e collaborazione delle famiglie, ringrazio e saluto i genitori degli alunni di questo istituto.