Due premi dal concorso “Il giornale della Scuola”

“Il Raffaello” di Urbino  porta a casa due premi dal concorso “Il giornale della Scuola” indetto dall’Ordine dei giornalisti delle Marche.

Sono stati ben due i premi ricevuti dagli “studenti-giornalisti” dell’ IIS Raffaello di Urbino che ha partecipato  alla quinta edizione del Concorso “Il giornale della Scuola” indetto dall’Ordine dei giornalisti delle Marche con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale. Sabato 13 maggio a Jesi, nell’Auditorium del Centro direzionale Esagono della Ubi Banca si è svolta la premiazione, alla quale hanno partecipato  oltre 400 persone fra studenti, docenti, dirigenti scolastici e giornalisti. Erano più di 70 le scuole partecipanti e sono stati assegnati 24 premi di cui due proprio al Raffaello nella sezione “ Servizio d’Autore”. Tra i  pezzi vincenti quello di Davide Galeazzi  che ha scritto un articolo sulla “Post Verità , arma della falsa informazione”  (http://ilraffaello.iisraffaello.gov.it/wpilRaffaello/2017/02/13/post-verita-arma-della-falsa-informazione/)  nel quale si pone in evidenza la difficoltà nei social di pervenire a una autenticità dell’informazione. Anche l’alunno Marco Pernarella ha conseguito un premio per l’articolo “Esuli” (http://ilraffaello.iisraffaello.gov.it/wpilRaffaello/2017/02/14/esuli/) che illustra la condizione dell’esule nel mondo della letteratura  e nella realtà contemporanea.

La notizia è stata riportata anche da “Il Ducato” di Urbino, la testata dell’Istituto di formazione per il giornalismo di Urbino. Si può leggere qui