Conclusa la prima mobilità Yogies

Si è appena conclusa la prima mobilità del partenariato  strategico fra scuole europee e per lo scambio di buone prassi  Youth Olympic Games in European Schools (YOGIES). Di ritorno da Antalya (Turchia) 2 studenti della 1 Liceo Classico accompagnati dai Proff. Finauri e Puntarello, ospiti della scuola  Has Okullari. Dal 3 al 8 Maggio 5 giorni di attività didattiche, sportive e di conoscenza reciproca fra le scuole partner del progetto.

Co-finanziato con fondi europei Erasmus+,  questo progetto, adotta lo sport e i giochi di squadra in particolare  quale cornice di riferimento per apprendere le regole di cittadinanza attiva, il fair play, per combattere il bullismo, l’abbandono scolastico  e le discriminazioni e per promuovere lo sviluppo delle competenze sociali, la comprensione e l’integrazione reciproca.

Il gioco di squadra per questa mobilità è stato il Beachvolley e i temi relativi alla preparazione della mobilità riguardavano i Diritti Umani e il Plurilinguismo, il Doping e il fair play. Queste le scuole partner del progetto oltre la nostra e la scuola ospitante:

Prossima mobilità prevista dal 19 al 26 Novembre 2017 in Lituania.