Back to school per Daniele Sanchioni

Si è parlato di Europa e delle sue opportunità per i giovani oggi al Raffaello con l’ex alunno dell’indirizzo Turismo, attualmente interprete e traduttore presso il Consiglio d’Europa. Daniele Sanchioni, ha frequentato il turistico del Raffaello tra l’80 e l’85. Pesarese, quotidianamente, con sacrificio e umiltà veniva ad Urbino per frequentare l’indirizzo turistico della nostra scuola che a quel tempo era l’unico in provincia. L’ha definita una scuola all’avanguardia la nostra, era una sperimentazione e si studiava anche filosofia e gli studenti, già allora, si fermavano spesso anche di pomeriggio. Ha poi studiato interpretariato a Trieste fino al lavoro al Consiglio d’Europa. Ha parlato di mobilità europea, occupazione, studio delle lingue, suscitando molto interesse nei nostri alunni.